champions league 13-14 marzo 2018

Champions League – Ritorno Ottavi di Finale (13 e 14 Marzo 2018)

Roma – Shakhtar

(andata 1-2)

Giallorossi costretti a vincere. Dopo la vittoria in campionato sul Napoli, De Rossi e compagni stanno vivendo un buon momento di forma. In Serie A i capitolini hanno finora subito 5 sconfitte interne, mentre nel girone di Champions su 3 gare casalinghe ne hanno vinte 2, pareggiando solo con l’Atletico Madrid. All’Olimpico, in Europa, la porta di Alisson è ancora inviolata.

Lo Shakhtar continua a primeggiare in Ucraina, dove in trasferta ha perso solo una volta. Diverso è il cammino esterno in Champions League: 2 sconfitte (contro Manchester City e Napoli) e una sola vittoria (Feyenoord), con 6 gol subiti e solo 2 realizzati.

Pronostico: 1 + NO GOL

 

Manchester United – Siviglia

(andata 0-0)

La squadra di Mourinho è reduce da una lunghissima serie di vittorie casalinghe consecutive, sia in Premier (dove solo il City ha violato l’Old Trafford) che in Europa (9 punti su 3 gare interne). Da notare il bottino di reti in Champions: in casa sono 7 segnate e solo una subita.

Nella Liga gli andalusi hanno perso già 8 trasferte. In Europa, invece, gli uomini di Montella fuori casa hanno ottenuto 2 pari (di cui uno a Liverpool) e una pesante sconfitta contro lo Spartak Mosca (5-1), subendo ben 8 gol a fronte di 4 realizzati, nonostante tutto, qui vi consigliamo una sorpresa, prendendo ispirazione da una massima del Maestro Arrigo Sacchi, quando una squadra fa bene in champions, questa è altamente probabile faccia male in campionato e viceversa.

Pronostico: 2 + risultato esatto 1a2 (inverso di Manchester Liverpool 2-1)

 

Barcellona – Chelsea

(andata 1-1)

Il team di Messi in casa è uno schiacciasassi. Al Camp Nou, nel campionato spagnolo i blaugrana hanno ottenuto 11 vittorie e 2 pareggi; in Champions League 3 vittorie su 3 (battendo anche la Juve), con 8 gol fatti e uno solo subito.

I blues versione Premier continuano a stentare nelle gare esterne (già 5 sconfitte). D’altra parte, in Europa i londinesi guidati da Conte hanno vinto due match in trasferta (di cui uno contro l’Atletico Madrid) e hanno perso solo a Roma, registrando nelle tre partite un bottino di 6 reti segnate e 4 incassate.

Pronostico: 1 + OVER 1,5

 

Besiktas – Bayern

(andata 0-5)

I turchi proveranno l’impresa, se non altro per l’onore. Il loro cammino casalingo è più che incoraggiante: sono imbattuti sia nel torneo nazionale (9 vittorie e 3 pari), che in Champions, dove hanno battuto il Lipsia e pareggiato contro Monaco e Porto (4 gol vs 2 subiti).

I campioni di Germania giocheranno senza alcuni titolari. In Bundesliga l’ultima trasferta persa risale a novembre (che si aggiunge a 10 vittorie, un pari e un’altra sconfitta). Nelle gare esterne europee, i bavaresi hanno vinto 2 volte e perso 3-0 contro il Psg, per un bottino di 4 reti fatte e 5 prese.

Pronostico: 1X

 

Tabella riepilogativa pronostico:

Roma – Shakhtar = 1 + NO GOL

Manchester Utd – Siviglia = 2 + risultato esatto 1a2 (inverso di Manchester Liverpool 2-1)

Barcellona – Chelsea = 1 + OVER 1,5

Besiktas – Bayern = 1X

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *