champion league 6/3 7/3

Champions League – Ritorno Ottavi di Finale (6 e 7 marzo 2018)

Liverpool – Porto

(Andata 5-0)

Blando turnover di Klopp. In Premier League il Liverpool versione Anfield Road è una macchina da guerra (ha battuto perfino il Man City), con un bottino di 33 gol fatti e 10 subiti. In Champions, i reds hanno sempre vinto tra le mura amiche, tranne il pareggio col Siviglia (a settembre), segnando 12 reti a fronte di 2 incassate.

Il Porto è leader imbattuto in campionato, fuori casa 9 vittorie su 12 partite, 27 gol realizzati contro 5 presi. Nel girone europeo, invece, i dragões hanno espugnato solo il principato di Monaco, per un totale di 9 gol fatti e 9 subiti.

Pronostico: OVER 2,5

 

Psg – Real Madrid

(Andata 1-3)

Senza Neymar e con Mbappè in forte dubbio, il Psg perde molto in fatto di marcature e assist. Tuttavia, il Parco dei Principi è un fortino. In Ligue 1 gli uomini di Emery possono vantare 14 vittorie in casa su 14 (con 54 reti fatte e 9 incassate), in Champions 3 su 3 (con un 3-0 al Bayern), con 15 gol messi a segno contro 1 solo al passivo.

Le merengues nella Liga hanno un ruolino in trasferta di 7 vittorie, 4 nulle e 2 perse, con 27 gol  vs 15. In Europa, fuori casa CR7 e soci contano 2 gare vinte e  la sconfitta col Tottenham, con bottino di 10 reti fatte e 4 prese.

Pronostico: GOL

 

Manchester City – Basilea

(Andata 4-0)

Nel campionato nazionale, il Man City ha vinto 14 gare casalighe su 15, segnando 51 gol vs 10 subiti. In Champions, tra le mura amiche 3 vittorie su 3, subendo una sola rete (dal Napoli).

In Svizzera, Il Basilea fuori casa vanta 6 vittorie 3 nulle e 2 perse, 21 gol vs 7. In Europa ha vinto in trasferta (contro Benfica e Cska Mosca) e perso all’Old Trafford, con bottino di 4 reti fatte e 3 subite.

Pronostico: 1X

 

Tottenham – Juventus

(Andata 2-2)

In Premier League, nel proprio stadio, Kane e compagni sono avversario più che tosto: 10 vittorie e 4 pareggi, una sola sconfitta contro il Chelsea (ad agosto), 21 gol vs 9. In Europa 3 vittorie casalinghe su 3 (vittima anche il real), con 9 reti fatte e solo 2 incassate.

Nella Juve è incerta la presenza di Higuain. In Serie A i bianconeri hanno perso solo una trasferta (con la Sampdoria), vincendone 12 (con bottino di 33 gol vs 11). Nel girone di Champions League, invece, hanno espugnato solo il campo del’Olympiakos, segnando fuori casa un totale di  3 reti, con 4 al passivo.

Pronostico: OVER 2,5

 

Tabella riepilogativa pronostico:

Liverpool – Porto = OVER 2,5

Psg – Real Madrid = GOL

Man City – Basilea = 1X

Tottenham – Juventus = OVER 2,5

 

. . .

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *